International Yang Family Tai Chi Chuan Association

[Skip navigation]


Yang Jun's biography Yang Jun's biography

Yang Zhen Duo | Yang Jun

Biografia di Yang Zhenduo

Il Maestro Yang Zhenduo appartiene alla 4ª Generazione della famiglia Yang ed è internazionalmente riconosciuto come portatore di questa ricca eredità. Nato a Pechino in 1926, è il pronipote Yang Lu Chan, il creatore del Tai Chi Chuan Stile Yang. Suo nonno è Yang Jian Hou, seconda generazione della famiglia Yang. Suo padre è Yang Cheng Fu, terza generazione della famiglia Yang e uno dei più famosi artisti marziali del secolo passato. Le posizioni espresse da Yang Cheng Fu nei suoi ultimi anni sono lo standard che il Maestro Yang Zhenduo imita nel suo insegnamento e ambisce raggiungere nella sua stessa pratica.

Ha cominciato a studiare con suo padre da molto giovane e ha continuato a studiare con suo fratello maggiore dopo la morte del padre. Non solo ha praticato duramente, ma si è anche dilettato nella ricerca e nella presecuzione della sua arte. Si è impegnato profondamente a capire e nel far andare avanti la teoria del tai chi chuan. Essendo molto cordiale e alla mano, ha sempre trattato chi lo circonda con gentilezza e rispetto. La sua pazienza è l'immagine del carattere di suo padre. Ha grande desiderio di trasmettere le abilità eccezionali dei suoi avi e spende il suo tempo a condividere altruisticamente i benefici del tai chi chuan.

Nel 1960 il Maestro Yang Zhenduo si è trasferito a Taiyuan, Provincia dello Shanxi. Da allora, il Tai Chi Chuan Stile Yang si è gradualmente diffuso da Taiyuan ad altre città, province e paesi. Ora il numero dei suoi studenti è di decine di migliaia nella sua provincia di residenza e si sta diffondendo nel mondo a una velocità sempre maggiore. Ha viaggiato in 8 differenti paesi per condividere il suo carisma e la sua arte.

Dal 1980 è Vice-Presidente della Associazione Wushu dello Shanxi. Nel 1982 Yang Zhenduo ha fondato la Associazione Tai Chi Chuan Stile Yang dello Shanxie da allora ne è Presidente. L'Associazion ha ora più di 30.000 membri nella Provincia e è la più gtande organizzazione di arti marziali di questo tipo in Cina. Nell'ottobre 1998 Yang Zhenduo ha fondato l'Associazione Iternazionale Tai Chi Chuan Stile Yang, occupando il posto di Presidente del Consiglio. Sotto la sua guida, in un solo anno l'Associazione Iternazionale si è espansa a 18 centri in 9 paesi con oltre 350 membri. L'Accademia Cinese WuShu ha riconosciuto il Maestro Yang Zhenduo nel 1996 come uno dei primi 100 Maestri WuShu in Cina. Ha ricevuto riconoscimenti onorevoli dai Sindaci di San Antonio, Texas e Troy, Michigan. Il Maestro Yang Zhenduo è apparso sulle copertine di riviste di Tai Chi e altre arti marziali in patria e all'estero. Ha scritto 5 libri sullo studio del Tai Chi e innumerevoli articoli. Ha pubblicato 3 serie complete di video introduttivi al metodo del Tai Chi stile Yang.


International Yang Family Tai Chi Chuan Association • Copyright © 1999-2017 Yang Family • All rights reserved

webmaster Roberta Lazzeri del Centro YCF Firenze - xhtml e css validi